Cerca nel Sito

Sei qui: Home

Asl Napoli 2 Nord e Federcasalinghe insieme per il progetto SalvaBimbi

incontro frattamaggiore per sito

Frattamaggiore (Na) - Si è svolto presso la sala convegni dell'Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord, in via Padre Mario Vergara, il primo incontro del progetto Salva Bimbi, promosso dal gruppo "Obiettivo Famiglia" di Federcasalinghe, organizzato in collaborazione con l'Asl Napoli 2 Nord e Salvabimbi Onlus.

Arriva a Brusciano il corso SALVA BIMBI sulle manovre di disostruzione pediatriche

lezione brusciano per sito

La storica scuola elementare Dante Alighieri di Brusciano (Na), nel pomeriggio di Lunedi 17 Novembre, ha ospitato l’attività informativa dei volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Brusciano è stata realizzata grazie all’impegno dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Dante Alighieri e De Filippo - De Ruggiero.

PANCIA IN SU, ecco la posizione per evitare la morte in culla

sempre a pancia in su per articolo sito web

Andare a svegliare il proprio bambino al mattino e trovarlo morto, nella sua culla, senza una causa apparente è questa una delle esperienze più dolorose e sconvolgenti che possa verificarsi in una famiglia. Un evento tragico e sconcertante al quale neanche l’autopsia riesce a dare risposta.

ASPIC Caserta con SalvaBimbi Onlus per essere pronti a salvare un bambino

consegna salvabimbi presidente aspic

Essere pronti, nell’emergenza, a salvare un bambino, che rischia di morire soffocato da una caramella o da parti di cibo troppo grandi. È l’obiettivo che l'ASPIC CASERTA (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) ha voluto raggiungere

Il Presidente Onorario SalvaBimbi Onlus dott. Marco Squicciarini, nominato Esperto presso l'Istituto Superiore di Sanità

squicc maglia salvabimbi per sito

Il Dott. Marco Squicciarini oltre ad essere il presidente onorario dell'Associazione SalvaBimbi Onlus è formatore nazionale della Rete Salvamento Academy, presidente dell'Associazione TWOLIFE.

SalvaBimbi Onlus in onda su RADIO AMORE NAPOLI

salvabimbi su radio amore napoli

I volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus, istruttori nazionali della rete formativa Salvamento Academy, ospiti di Radio Amore Napoli, nel programma Napoliwithme condotto da Domidò. Venerdi 7 novembre, per circa 3 ore a partire dalla 21, il Presidente dell'Associazione SalvaBimbi Onlus dott. Domenico Buonanno, insieme alla dott.ssa Alessandra Brianti e al dott. Antonio Russo hanno risposto in diretta alle tante domande di approfondimento del conduttore.

A Striano il primo evento regionale "salva bimbi" di AGE CAMPANIA

evento age striano

Si è tenuto il giorno 27 Novembre 2014 a Striano (Na) il primo evento regionale sulle manovre di disostruzione pediatriche, promosso ed organizzato dall'Associazione GEnitori della Campania AGE in collaborazione con la sede AGE di Striano, SalvaBimbi Onlus e Le Fate di Arianna Onlus, tutte associazioni impegnate sul territorio e legate da un protocollo d'intesa per tutelare la salute dei più piccoli.

A Casalnuovo una lezione SalvaBimbi promossa da Zero Chiacchiere e Oblò Forum di Idee

casalnuovo zerochiacchiere

Grande successo, per la lezione interattiva sulle ‘Manovre di disostruzione pediatriche’, gratuita, aperta a tutti, con rilascio di certificato di partecipazione, tenuta presso il Centro Studi Oblò, organizzata, per Casalnuovo, dall’Ass. Artistico  Culturale ZERO CHIACCHIERE e OBLO' forum di idee a cura degli istruttori della Task Force Pediatrica SalvaBimbi.

Il Sorriso di ARY a Matera. Siglato protocollo d'intesa con l'Associazione RespiriAMO

sorriso di ary a matera protocollo intesa respiriamo

Domenica 23 Novembre 2014 presso la Casa Cava di Matera, su iniziativa del gruppo delle MOM (Mamme Materane Associate) si è tenuta una lezione sulle manovre di disostruzione pediatriche, promossa ed organizzata dall'Associazione RespiriAMO, in collaborazione con le Associazioni SalvaBimbi Onlus, Simba e Le fate di Arianna Onlus in ricordo della piccola Ary, volata in cielo all'età di 10 anni, soffocata da un bocconcino di mozzarella, il giorno della sua prima Comunione a San Gennaro Vesuviano (Na).

Lezioni Salva Bimbi per le future mamme di Scampia, grazie ai corsi pre-parto dell'ASL NAPOLI 1

corso pre parto asl na1 scampia

Gli istruttori nazionali BLSD della Rete Salvamento Academy, volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus, hanno tenuto, in collaborazione con l'Unità Operativa Materno Infantile dell'ASL Napoli 1, distretto di Scampia, una lezione sulle manovre salva vita in caso di soffocamento da corpo estraneo in età pediatrica. Il corso è stato inserito nelle lezioni dei "corsi pre parto" grazie alla determinazione e volontà del Dirigente della Struttura e delle Ostetriche che curano il servizio materno/infantile e sarà ripetuto a cadenza periodica.

Al Centro ATHENA di Napoli una lezione SalvaBimbi per tutti

centro athena

Al Centro Riabilitativo ATHENA di Napoli, si è tenuta Sabato 22 Novembre una giornata informativa di prevenzione sul soffocamento da corpo estraneo in età pediatrica, per tutti i dipendenti della struttura e aperta ai genitori dei piccoli pazienti. A condurre la lezione i volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus, istruttori nazionali della rete formativa Salvamento Academy, formatori blsd accreditati dalla Regione Campania.

I volontari SalvaBimbi con Salvamento Academy al Ministero della Salute

ministero della salute web

ROMA - Venerdì 31 ottobre presso la sede del Ministero della Salute in Roma, ha avuto luogo all’interno dell’auditorium del Ministero l'evento “RianiMare2014″, incontro nazionale sul tema della rianimazione cardiopolmonare promosso e organizzato dalla Rete Formativa Nazionale Salvamento Academy.

Pagina 6 di 12

Calendario Eventi

Gennaio 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Prossimi Eventi

Non ci sono imminenti eventi per questa categoria
  Lezioni Interattive
   BLS-D
   Corsi
  Manifestazioni ed Eventi
  Maxi Eventi

 

Protocolli d'Intesa

Siglato protocollo d'intesa con Rotary Club Campania - Napoli

rotary club campania napoli

 

 

Siglato protocollo d'intesa con il Comune di Napoli - III Municipalità

comune di napoli

SalvaBimbi Onlus BLSD

 

LOGO BLSD

Siglato protocollo d'intesa con l'Associazione RespiriAmo

 

logo respiriamo

 

 

SalvaBimbi Centro di Formazione IRC-COM

Logo-IRCCOM-quadrato

SalvaBimbi Ente di Formazione BLS-D accreditato dalla Regione Campania

Decreto Dirigenziale n. 79 del 17/11/2016

regione campania

Siglato protocollo d'intesa con FISTel - CISL CAMPANIA

 

Logo Cisl

LOGOO-Fistel

Patrocinio C.O.RE.-C.O.T. 118 NAPOLI

 

logo 118

logo 118

Siglato protocollo d'Intesa con l'Associazione Nazionale Carabinieri

logo-anc

Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Le Fate di Arianna

logo LE FATE DI ARIANNA

 

Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare Italiana - A.N.U.A.

anua

 


Siglato Protocollo d'intesa con la Provincia di Napoli

Logo provincia di Napoli

Siglato Protocollo d'Intesa con il Tribunale dei Diritti del Malato
 
 
tribunale malato
 TRIBUNALE DIRITTI DEL MALATO
Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Italiana Genitori
AGE Campania
 
logo-age1
REGIONE CAMPANIA

LA TUA FIRMA

CONTRO IL NON SAPERE

SALVABIMBI TV

.

AIUTACI AD AIUTARE

 

Foto SalvaBimbi

Ragazzi qualche mese fa siamo venuti a una delle vostre dimostrazioni e, purtroppo, due giorni fa mio marito ha dovuto praticare la manovra proprio su mio figlio. ...... fortunatamente tutto è andato bene. All'ora ero entusiasta di quello che fate. ..ora vi ringrazio dal profondo del cuore per il vostro operato. Approfitto per farvi gli auguri di buone feste e ancora. ... Grazieeeeeee

Anna Guercia - 23/12/2014

Oggi mi è successa una cosa improvvisa, inaspettata che mai avrei potuto immaginare che proprio a me potesse capitare. Durante il pranzo a mio figlio Matteo è andato storto un pezzetto di pollo bloccandosi alla gola, l'ho visto subito in difficoltà, in quel momento si va nel panico, ma nonostante ciò, ho avuto la prontezza e fermezza di agire con le manovre di disostruzione imparate ad un corso. Tutto si è risolto nel migliore dei modi tra i pianti di mio figlio. Ringrazio Dio è il giorno che andai ad imparare le manovre. Se vi capita l'occasione, non esitate andate ad imparare le manovre di disostruzione pediatriche, oggi io ho salvato la vita a mio figlio, e potrei salvarla a chiunque!!!!

Ilenia Savarese - 12/07/2014

Credo di aver salvato la vita a mio figlio e grazie a voi, xche' poi ho elaborato tutto dopo quando mi ero tranquillizza

Stavo facendo i piatti dando le spalle a Nicolò, mio marito che lo aveva davanti, all'improvviso sento che lo chiama con una voce strana, io di scatto mi giro e lo vedo con la testa rivolta verso il basso con gli occhi quasi all'insù cmq era sotto shock si vedeva che nn respirava, così io ho lasciato tutto, lo preso in braccio e lui era molle nei movimenti, così l'ho afferrato poggiato sulla mia gamba e gli ho dato un colpo dietro il torace e subito ha cominciato a piangere questione di secondi.

A volte penso una cosa e nn mi do pace, se mio marito non era presente in quel momento io continuavo a fare i piatti Nicolò nn emetteva suoni, cavolo potevo trovarlo senza vita.

Rosanna Esposito - 19/06/2014

Circa 12/13 giorni fa nella scuola dove lavoro si è tenuto il corso salvabimbi... interessantissimo
Be ieri stavo morendo con un sorso d'acqua andatomi di traverso...
Grazie al tempestivo intervento della collega... che ha eseguito tutte le manovre del caso sono viva grazie a voi e un grazie speciale va alla mia collega...dimenticavo lavoro alla domus pueri calata capodichino napoli
Grazie ancora♡

4 Giugno 2014 - Anna Tammaro

Salve, oggi a pranzo un bimbo a messo in bocca vari pezzettini di arista di maiale e mentre stavo per dirgli che era troppa il suo volto è diventato bordeaux ed ha spalancato la bocca facendo molta fatica a tossire . Mi sono subito avvicinata, l'ho tranquillizzato, l'ho fatto alzare in piedi e mi sono chinata dietro di lui praticando la manovra di Heimlich. Alla prima pressione ha tirato fuori il boccone quasi "spruzzandolo via". Dopo si è ammutolito e mi ha fissata , come uno che vede la morte con gli occhi e non riesce a credere che sia andata bene. Non so se sono stata brava o miracolata quel che è certo è che senza il vostro corso non avrei avuto quella prontezza nei riflessi e quella sicurezza che c'era un modo per liberarlo ed io lo conoscevo! Non so perchè non gli ho dato prima i colpetti tra le scapole, mi è venuto spontaneo l'altro metodo. Non ho riferito alla mamma l'accaduto per non creare allarmismi e poi sono un tipo riservato. Grazie mille per il vostro prezioso operato.

Napli, 14 Maggio 2014 - Testimonianza della Maestra Rosa M.

Buona sera. Mi chiamo Vincenzo Punzolo ed ho seguito il corso salva bimbi a Novembre, sono laureato in Infermieristica e per hobby mi capita spesso di fare l'animatore nelle feste per bambini, un paio di settimane fa mi è capitato di eseguire la manovra di disostruzione causata da un pop corn, la bimba aveva 5 anni e non ho potuto eseguire la manovra di heimlich, ma ho messo la bimba sulle mie ginocchia ed effettuato i colpi all'altezza delle scapole, mi sono reso conto del panico che si è creato intorno, perché tutti mi guardavano con occhi sgranati e c'era chi urlava e piangeva...e non so come spiegare, ma ho avuto la lucidità di effettuare subito la manovra... Però mi sono reso conto che bisogna sentirsi pronti, ma soprattutto mantenere la calma, perché farsi prendere dal panico è molto facile, infatti io ho reagito come se non ci fosse nessuno intorno a me, però devo dire GRAZIE al vostro corso perché mi è stato davvero utile per questi drammatici eventi!

Auguro a tutti voi una Serena Pasqua rendendomi disponibile per testimonianza !

Tanti saluti

Vincenzo Punzolo

 

La Bacheca dei Visitatori

433357
Menu

Copyright ©2013 ASSOCIAZIONE SALVABIMBI
Sede Legale Via E.Scaglione 504 Bis 80145 Napoli 
 CF 95185740636


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.