Cerca nel Sito

Sei qui: HomePartners

NURSE24.IT

nurse 24Quotidiano On Line.

Educare, formare ed informare i cittadini e i professionisti della sanità.
 
Nurse 24 nasce dall'idea di un gruppo di infermieri con la passione per il giornalismo.
Troverai la rassegna stampa anche di rimando dalle migliori testate giornalistiche nazionali ed internazionali, ed editoriali autoprodotti a firma di blogger impegnati nei diversi progetti. Vige la massima libertà d'espressione.
 
 

ASIA NAPOLI

logo-asia

ASIA Napoli S.p.A. (AZIENDA SERVIZI IGIENE AMBIENTALE), è nata nel giugno del 1999 come Azienda Speciale, per la gestione unitaria del servizio pubblico di igiene urbana del Comune di Napoli. Successivamente ASIA Napoli è stata trasformata in Società per Azioni (S.p.A), con unico socio il Comune di Napoli. L’azienda ha avviato, nel corso degli anni, un processo di riorganizzazione del servizio che ha comportato la suddivisione deI territorio cittadino in tre aree operative (Area Nord, Area Est e Area Ovest), ulteriormente suddivise in tre o quattro distretti operativi, per un totale di 10 distretti coincidenti territorialmente con le 10 Municipalità del Comune di Napoli. L’idea di fare coincidere i distretti con le municipalità è dipesa dalla volontà di essere più vicini ai cittadini e gestire in maniera più organica il servizio. All'interno delle strutture territoriali si concentrano tutte le principali prestazioni erogate: spazzamento e lavaggio delle strade, diserbo del manto stradale, raccolta dei rifiuti non riciclabili, passaggio dei mezzi per la raccolta differenziata e svuotamento dei cestini stradali, servizi speciali in occasione di manifestazioni o eventi pubblici su richiesta del Comune di Napoli. 

Oggi ASIA Napoli è la più grande azienda di servizi di pubblica utilità nel settore igiene ambientale dell'intero meridione d'Italia: con oltre 2.200 dipendenti serve un bacino di utenza di oltre 1 milione di cittadini su una superficie di 117,27 kmq.

STUDIO CARLOMAGNO LAW FIRM

studio carlo magno

Studio Carlomagno Law Firm nasce a Roma nel 1920, e diventa  leader nel Mezzogiorno, annoverato tra i principali Studi italiani, con elevata vocazione internazionale. E’ strutturato in team composti da avvocati, dottori commercialisti – revisori legali e sociologi - comunicatori d’impresa. Lo Studio ha un’elevata e consolidata specializzazione nei diversi settori in cui opera.
Le aree di attività sono:

Lo Studio vanta una consolidata esperienza nel panorama dell’assistenza legale, tributaria e della comunicazione d’impresa, prestata sia a favore di aziende italiane sia ad aziende estere che investono e operano sul territorio nazionale ed internazionale.


Lo Studio Carlomagno – Law Firm, assiste i propri clienti con servizi legali e fiscali di qualità, rispondendo con "soluzioni su misura" alle esigenze di un mercato sempre più complesso e alla ricerca di servizi integrati e flessibili. Può contare di uffici in Roma, Napoli ed Isernia.


Lo Studio Carlomagno – Law Firm consolida l'identità internazionale potendo contare su una fitta rete di relazioni con diversi Studi esteri, attraverso Krls Network of Business Ethics, mantenendo però sempre la propria indipendenza quale Law Firm Italiana.

CENTRO COMMERCIALE MEDI' - TEVEROLA (CE)

medi

IL CENTRO

Il Centro Commerciale Medì apre nel 2004, punto di riferimento per lo shopping e il tempo libero in un ambiente confortevole e moderno con 3000 posti auto e una pluralità di servizi in grado di soddisfare le esigenze della propria clientela.

La struttura commerciale con 1 Ipermercato IPERFAMILA in grado di soddisfare ogni tua esigenza con grandi offerte, promozioni ogni settimana e diverse medie superfici tra cui Expert, Yes Games, Tata Calzature, Deichmann, Upim. Troverai inoltre Abbigliamento, Calzature, Beni per la Casa, Telefonia, Beni per la persona, Elettronica di consumo, Bricolage/fai da te, Arredamento, Abbigliamento sportivo, Family store etc..

Area food
Per un pasto completo o uno spuntino in compagnia, al Centro Commerciale Medì trovi tanti posti per soddisfare il tuo palato tra cui Mc Donald's e Fratelli la Bufala.

Tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi al Medì

www.centrocommercialemedi.com

ALFANO ENERGIA

alfano energia

ALFANO è una multiutility impegnata nella fornitura di energia per piccole e grandi utenze, industriali e domestiche; nella produzione di elettricità da fonti alternative; nella gestione di servizi integrati per l'illuminazione pubblica e l'illuminazione votiva.

Grazie alle competenze acquisite in 80 anni di attività, l’Azienda è presente in 11 regioni, con 400.000 clienti, 360 comuni serviti, 18 sedi periferiche e 40 nuclei operativi.

La cultura dell’energia, con il costante sviluppo delle capacità gestionali ed il miglioramento dei processi aziendali, consentono al gruppo ALFANO di offrire al cliente un servizio personalizzato e sempre pronto a soddisfare ogni esigenza di consumo e fatturazione.

FARMACIA PARISI - NAPOLI

farmacia parisi

DEL DOTT. FRANCESCO PARISI

La Farmacia Parisi è una delle più vecchie e conosciute sedi farmaceutiche di Napoli. Gli operatori sono qualificati per risolvere al meglio i vostri problemi, sia per i farmaci su prescrizione sia per l'autocura, le preparazioni di laboratorio, il farmaco omeopatico. Nel campo dei cosmetici, la farmacia tratta le migliori marche come Roc, Vichy, Rilastil e Avene. Presso la farmacia è inoltre possibile trovare una nuova linea cosmetica e un'area riservata al centro baby.

Centro Baby - Profumeria - Omeopatia - Cosmesi anallergica - Sanitari - Prodotti nefropatici e diabetici - Macrobiotica - Erboristeria - Dietetici - Ossigeno terapeutico - Prodotti per celiaci

Consegna a domicilio dei medicinali pediatrici e salvavita.

Via S. Lucia, 106 - Napoli - Tel./fax 081.7640126 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SALVATORE VALLETTA

salvatore valletta

Percussionista     Docente    Compositore

 

Percussionista: nelle più importanti rassegne musicali partenopee, nazionali ed estere; ha svolto intensa attività, nelle maggiori Istituzioni Italiane ed in Grandi Orchestre come: il Teatro di San Carlo, l’orchestra Scarlatti della Rai, ecc…

 

Professore:  della  Cattedra di   - Strumenti  a  Percussione -   presso  i  Conservatori  di  Musica  di  Statodal  1979 , attualmente Istituti  di  Alta  Formazione  Artistica  e  Musicale  (AFAM): dal Conservatorio di Cosenzaal Conservatorio di Campobasso, al Conservatorio di Avellino, al Conservatorio "San Pietro a Majella" di Napoli.  Nell'ambito della propria area di competenza , è inoltre  Docente di :Analisi della Letteratura, Storia degli Strumenti a Percussione e la loro Letteratura, Passi di repertorio orchestrale, Musica d'insieme per Strum. a Percussione, Improvvisazione agli strumenti, Tecniche di lettura estemporanea, Metodologia dell'insegnamento strumentale.

 

Compositore: di musica Contemporanea, ha composto musica per spettacoli teatrali e per gruppi da camera. 

 

 

PcAlive Consulting

PC ALIVE

MISSION AZIENDALE

I grandi amano le cifre. Quando voi gli parlate di un nuovo amico, mai si interessano alle cose essenziali. Non si domandano mai: "Qual è il tono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?" Ma vi domandano: "Che età ha? Quanti fratelli? Quanto pesa? Quanto guadagna suo padre?" Allora soltanto credono di conoscerlo.

Antoine Marie Roger de Saint Exupéry dal libro “Il Piccolo Principe”

E’ piacevole voltarsi dietro a guardare le briciole di pane di un percorso fatto di piccoli passi e grandi crescite.Questo percorso virtuoso esordì ad Avellino nel 1999. Una storia già vista... Come di tante realtà che da poco più di un’idea cominciavano a brillare di luce propria ponendosi a poco a poco quale polo di riferimento per utenti finali e professionisti che in PcAlive riconoscevano i connotati di un ambiente lavorativo sano, propositivo e soprattutto fattivo. L’impronta di questa ditta è sempre stata filo ingegneristica; partita dal ramo informatico ha assaporato sempre più il piacere di condividere attraverso gli strumenti dell’automazione, know-how, e analisi dei processi al fine di ottimizzare le procedure e migliorare la tracciabilità delle attività connesse alla Mission Aziendale. Quali che fossero gli ambiti di attinenza per le ditte che di volta in volta sceglievano PcAlive quale partner, l’atteggiamento che riscontravano era di assoluta attenzione volta a carpirne le sfumature, anche quelle più lievi, che appartenevano alle esigenze del cliente. Non clienti come numeri, ma come microcosmi in continua evoluzione. Non nomi, ma volti e teste pensanti, fonti di stimolo e allo stesso tempo di confronto. Questo il contesto in cui Pcalive ha vissuto la sua adolescenza…

Oggi… tutto è cambiato; strutture, mezzi, servizi… tutto ha conosciuto fasi di evoluzione. Tutto è cambiato tranne il nostro atteggiamento. La carta servizi vuole essere un Brief qualitativo delle attività e i servizi offerti dalla nostra ditta secondo un approccio di analisi e presentazione qualitativa così da favorirne la condivisione per poter meglio accogliere le esigenze dei nostri clienti.

Calendario Eventi

Giugno 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Prossimi Eventi

Non ci sono imminenti eventi per questa categoria
  Lezioni Interattive
   BLS-D
   Corsi
  Manifestazioni ed Eventi
  Maxi Eventi

 

Protocolli d'Intesa

Siglato protocollo d'intesa con Rotary Club Campania - Napoli

rotary club campania napoli

 

 

Siglato protocollo d'intesa con il Comune di Napoli - III Municipalità

comune di napoli

SalvaBimbi Training Center

 

logo training center per sito

Siglato protocollo d'intesa con l'Associazione RespiriAmo

 

logo respiriamo

 

 

SalvaBimbi Centro di Formazione IRC-COM

Logo-IRCCOM-quadrato

SalvaBimbi Ente di Formazione BLS-D accreditato dalla Regione Campania

Decreto Dirigenziale n. 63 del 14/11/2014

regione campania

Siglato protocollo d'intesa con FISTel - CISL CAMPANIA

 

Logo Cisl

LOGOO-Fistel

Patrocinio C.O.RE.-C.O.T. 118 NAPOLI

 

logo 118

logo 118

Siglato protocollo d'Intesa con l'Associazione Nazionale Carabinieri

logo-anc

Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Le Fate di Arianna

logo LE FATE DI ARIANNA

 

Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare Italiana - A.N.U.A.

anua

 


Siglato Protocollo d'intesa con la Provincia di Napoli

Logo provincia di Napoli

Siglato Protocollo d'Intesa con il Tribunale dei Diritti del Malato
 
 
tribunale malato
 TRIBUNALE DIRITTI DEL MALATO
Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Italiana Genitori
AGE Campania
 
logo-age1
REGIONE CAMPANIA

LA TUA FIRMA

CONTRO IL NON SAPERE

.

AIUTACI AD AIUTARE

 

Foto SalvaBimbi

Ragazzi qualche mese fa siamo venuti a una delle vostre dimostrazioni e, purtroppo, due giorni fa mio marito ha dovuto praticare la manovra proprio su mio figlio. ...... fortunatamente tutto è andato bene. All'ora ero entusiasta di quello che fate. ..ora vi ringrazio dal profondo del cuore per il vostro operato. Approfitto per farvi gli auguri di buone feste e ancora. ... Grazieeeeeee

Anna Guercia - 23/12/2014

Oggi mi è successa una cosa improvvisa, inaspettata che mai avrei potuto immaginare che proprio a me potesse capitare. Durante il pranzo a mio figlio Matteo è andato storto un pezzetto di pollo bloccandosi alla gola, l'ho visto subito in difficoltà, in quel momento si va nel panico, ma nonostante ciò, ho avuto la prontezza e fermezza di agire con le manovre di disostruzione imparate ad un corso. Tutto si è risolto nel migliore dei modi tra i pianti di mio figlio. Ringrazio Dio è il giorno che andai ad imparare le manovre. Se vi capita l'occasione, non esitate andate ad imparare le manovre di disostruzione pediatriche, oggi io ho salvato la vita a mio figlio, e potrei salvarla a chiunque!!!!

Ilenia Savarese - 12/07/2014

Credo di aver salvato la vita a mio figlio e grazie a voi, xche' poi ho elaborato tutto dopo quando mi ero tranquillizza

Stavo facendo i piatti dando le spalle a Nicolò, mio marito che lo aveva davanti, all'improvviso sento che lo chiama con una voce strana, io di scatto mi giro e lo vedo con la testa rivolta verso il basso con gli occhi quasi all'insù cmq era sotto shock si vedeva che nn respirava, così io ho lasciato tutto, lo preso in braccio e lui era molle nei movimenti, così l'ho afferrato poggiato sulla mia gamba e gli ho dato un colpo dietro il torace e subito ha cominciato a piangere questione di secondi.

A volte penso una cosa e nn mi do pace, se mio marito non era presente in quel momento io continuavo a fare i piatti Nicolò nn emetteva suoni, cavolo potevo trovarlo senza vita.

Rosanna Esposito - 19/06/2014

Circa 12/13 giorni fa nella scuola dove lavoro si è tenuto il corso salvabimbi... interessantissimo
Be ieri stavo morendo con un sorso d'acqua andatomi di traverso...
Grazie al tempestivo intervento della collega... che ha eseguito tutte le manovre del caso sono viva grazie a voi e un grazie speciale va alla mia collega...dimenticavo lavoro alla domus pueri calata capodichino napoli
Grazie ancora♡

4 Giugno 2014 - Anna Tammaro

Salve, oggi a pranzo un bimbo a messo in bocca vari pezzettini di arista di maiale e mentre stavo per dirgli che era troppa il suo volto è diventato bordeaux ed ha spalancato la bocca facendo molta fatica a tossire . Mi sono subito avvicinata, l'ho tranquillizzato, l'ho fatto alzare in piedi e mi sono chinata dietro di lui praticando la manovra di Heimlich. Alla prima pressione ha tirato fuori il boccone quasi "spruzzandolo via". Dopo si è ammutolito e mi ha fissata , come uno che vede la morte con gli occhi e non riesce a credere che sia andata bene. Non so se sono stata brava o miracolata quel che è certo è che senza il vostro corso non avrei avuto quella prontezza nei riflessi e quella sicurezza che c'era un modo per liberarlo ed io lo conoscevo! Non so perchè non gli ho dato prima i colpetti tra le scapole, mi è venuto spontaneo l'altro metodo. Non ho riferito alla mamma l'accaduto per non creare allarmismi e poi sono un tipo riservato. Grazie mille per il vostro prezioso operato.

Napli, 14 Maggio 2014 - Testimonianza della Maestra Rosa M.

Buona sera. Mi chiamo Vincenzo Punzolo ed ho seguito il corso salva bimbi a Novembre, sono laureato in Infermieristica e per hobby mi capita spesso di fare l'animatore nelle feste per bambini, un paio di settimane fa mi è capitato di eseguire la manovra di disostruzione causata da un pop corn, la bimba aveva 5 anni e non ho potuto eseguire la manovra di heimlich, ma ho messo la bimba sulle mie ginocchia ed effettuato i colpi all'altezza delle scapole, mi sono reso conto del panico che si è creato intorno, perché tutti mi guardavano con occhi sgranati e c'era chi urlava e piangeva...e non so come spiegare, ma ho avuto la lucidità di effettuare subito la manovra... Però mi sono reso conto che bisogna sentirsi pronti, ma soprattutto mantenere la calma, perché farsi prendere dal panico è molto facile, infatti io ho reagito come se non ci fosse nessuno intorno a me, però devo dire GRAZIE al vostro corso perché mi è stato davvero utile per questi drammatici eventi!

Auguro a tutti voi una Serena Pasqua rendendomi disponibile per testimonianza !

Tanti saluti

Vincenzo Punzolo

 

La Bacheca dei Visitatori

379186
Menu

Copyright ©2013 ASSOCIAZIONE SALVABIMBI
Sede Legale Via E.Scaglione 504 Bis 80145 Napoli 
 CF 95185740636


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.